Su un titolo francese, la città indiana è scritta male come “Dehli”
Plot
Emilia Pérez segue quattro donne straordinarie in Messico, ognuna alla ricerca della propria felicità. Il boss del cartello Emilia chiede aiuto a Rita, un avvocato poco riconosciuto, per fingere la sua morte in modo da poter finalmente vivere la sua vera natura. Karla Sofía Gascón parla dei due anni di preparazione per questo ruolo impegnativo nel film di Jacques Audiard e dei due estremi della sua personalità che ha dovuto interpretare come Emilia e Manitas. Jacques Audiard ha detto che l’idea del musical gli è venuta ispirando un capitolo di un romanzo su un trafficante di droga che desidera cambiare identità.
Il tuo cliente ha un nome?
Wasserman: Quindi. Visto in “Latino Slant: La Bamba Remake”, Tarantino ha una GRANDE bocca, il PICCANTE di Jenna & Selena Shocked! (2024). El AlegatoScritto da Camille (nel ruolo di C.
Dalmais), Clément Ducol e Jacques AudiardInterpretato da Zoe Saldana
Emilia Pérez è un musical drammatico del 2024 con Zoe Saldana nel ruolo di Rita, un’avvocatessa che fa il suo lavoro finché un boss della droga non la rapisce e le chiede di cambiare sesso. Lungo la strada, abbiamo Selena Gomez nel ruolo di Jessi, la moglie del boss della droga che, dopo il cambio di sesso di cui non sa nulla, si sta adattando a una nuova vita con i figli che ha cresciuto con lui. E poi, naturalmente, abbiamo Karla Sofía Gascón nel ruolo di Emilia Pérez, la moglie del boss della droga che ha cambiato genere e continua a costruire il suo impero (non chiamandosi più “lui”).La maggior parte della storia è raccontata con numeri musicali, quindi se non ti piace questo genere, stai alla larga. Questo film in particolare ha avuto un effetto molto strano su di me dopo la fine, perché lo guardavo praticamente alla cieca e, ad essere onesti, è così che dovresti fare, perché il film in generale è molto inaspettato in alcuni punti e anche piuttosto comico.
L’esibizione musicale alla fine è stata noiosa secondo me, ma penso che abbia riassunto un po’ parte della storia
Dopo che il regista e il cast del film ce l’hanno presentato, il film è iniziato e il pubblico ha riso e si è divertito con alcuni aspetti del film e lo apprezzo. Il film brilla di più per la sua straordinaria cinematografia (che è stata strabiliante per usare un eufemismo), la potente recitazione di tutti i soggetti coinvolti e alcuni dei numeri musicali. Ora, perché dico “alcuni” dei numeri musicali è perché la maggior parte di essi sono piuttosto grandiosi e hanno un impatto sulla storia, ma man mano che il film procedeva, i numeri musicali sono diventati molto meno strabilianti di prima e quindi sono diventati dei cliché. Ma non ascoltatemi perché c’è un film per tutti e mi sono davvero piaciuti alcuni elementi di questo film e penso che piaceranno anche alla maggior parte di voi quando uscirà presto.
Valutazione: London Film Festival Opening Gala
Nel complesso, anche se Emilia Pérez non è un grande risultato come speravo, è comunque un risultato cinematografico con numeri musicali e una grande recitazione che rendono il film ancora più emozionante e divertente. Se vi piacciono i musical, date una possibilità a Emilia Pérez, penso che offra ciò che il pubblico si aspetta da lui.